Come promuovere la propria attività

Hai avviato una nuova attività che non conosce nessuno e che fa fatica a partire? Vuoi sapere come promuovere la propria attività in maniera efficace e iniziare finalmente a guadagnare?

Con questo articolo voglio svelarti 5 metodi infallibili per promuovere la tua attività e attirare clienti.

Voglio però avvertirti di una cosa: non puoi pensare di promuovere la tua attività senza investire del denaro.

Il budget puoi sceglierlo in base alla disponibilità, ma è certo che non puoi ottenere dei risultati importanti senza spendere neanche un euro.

LE FASI PER DEFINIRE LA PROMOZIONE

Prima di rivelarti come promuovere la propria attività spiegandoti i 5 metodi infallibili, devi essere consapevole del fatto che dipende molto dal tuo tipo di target e dal tipo di servizio che offri.

SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSAGGI PER NON RISCHIARE DI SBAGLIARE:

1 – Definisci il tuo target. Ti aiuterà a capire quale dei metodi saranno più efficaci per il tuo target specifico. Se i tuoi clienti sono persone che non usano i social per esempio, non sarà utile spendere soldi in pubblicità sui social.

2 – Definisci il tuo budget. Alcune promozioni saranno più costose di altre, dovrai quindi prepararti in anticipo per capire quanto vuoi/puoi spendere. Non avere fretta, informati, chiedi dei preventivi e poi decidi la soluzione che ti conviene di più.

3 – Crea una forte brand identity. La brand identity renderà possibile ai tuoi potenziali clienti di identificarsi al meglio con te e la tua attività, diventandone veri e propri “fan” e pubblicizzandoti con i propri conoscenti.

Ora che abbiamo definito gli elementi fondamentali che devi tenere in considerazione prima di promuoverti, passiamo ai 5 metodi infallibili per promuovere la tua attività.

5 METODI INFALLIBILI PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITA’

  1. REALIZZA UN SITO WEB
    Questo passaggio purtroppo viene ancora spesso ignorato. Eppure come puoi immaginare, essere presente su internet è oggi un passo fondamentale per attirare clienti e far crescere la tua attività. Se non hai un sito, non esisti. So che il blocco principale è quello di non riuscire ad affrontare il costo, spesso molto alto, ma esistono dei servizi specifici nati apposta per la realizzazione di un sito vetrina professionale ma anche economico. Per saperne di più clicca qui.

     

  2. CREA UNA PAGINA FACEBOOK/INSTAGRAM
    La creazione della pagina social è un passaggio fondamentale quanto la realizzazione del sito. In base al tipo di target puoi scegliere se crearla solo su Facebook, solo su Instagram oppure su entrambi.Questo sarà il modo migliore per farti conoscere dagli amici degli amici, rafforzare la tua brand identity pubblicando foto dei dietro le quinte e dello staff, pubblicizzando i tuoi prodotti/servizi ecc.

  3. VOLANTINAGGIO
    La pratica più semplice e funzionale. Stampare dei volantini ormai ha un costo alla portata di tutti e può portare seri vantaggi alla promozione della tua attività. Potresti pensare di sfruttare un codice sconto da inserire nel volantino per attirare più clienti!

  4. PARTECIPA A FIERE DI SETTORE
    In base al tipo di attività, valuta di essere presente alle fiere di settore e di fare del sano PR (public relations). Armati di bigliettini da visita e di un bel sorriso e conquista i cuori dei tuoi potenziali clienti!

  5. ORGANIZZA EVENTI DIVERTENTI
    Senza spendere troppi soldi, potresti pensare di collaborare con un’altra attività della zona, come per esempio un bar, e organizzare un evento come un aperitivo o uno spettacolo, qualcosa di ludico insomma. Questi tipi di attività attirano sempre persone e possono aiutarti a conoscere potenziali clienti e a ricevere contatti!

Siamo giunti alla fine, sono certa che questi 5 metodi saranno in grado di aiutarti a far evolvere la tua attività e ad attirare più clienti. Intanto, ti auguro buona fortuna! 😉

Ah, se vuoi avere più informazioni sulla realizzazione di siti web clicca qui.

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