SITI CENTRI ESTETICI

Se sei alla ricerca di qualcuno che realizzi siti centri estetici, saprai che è di fondamentale importanza per attirare nuovi clienti, soprattutto se hai appena aperto la tua attività e nessuno ti conosce.

La realizzazione di un sito è sicuramente la strada giusta da seguire, ma è meglio che tu sappia che non tutti i servizi che creano siti web presenti online saranno la scelta giusta per te.

Con questo articolo voglio aiutarti a capire come scegliere il servizio giusto per te, quali sono i contenuti fondamentali che dovresti avere e come evitare di sprecare i tuoi soldi.

siti-centri-estetici

Siti centri estetici: le 3 domande fatidiche

Il modo migliore per valutare se un servizio fa al caso tuo è di porti 3 domande:

1- Il costo del servizio è giustificabile per ciò che chiedo?

2- Il tipo di lavoro proposto è quello che mi serve davvero?

3- Se dovessi avere dei problemi è disponibile a risolverli?

Se sei sicuro di rispondere affermativamente a tutte le 3 domande allora sei sulla strada giusta, altrimenti meglio se ci pensi due volte.

Sai che l’80% delle persone che fanno realizzare il proprio sito web ai servizi low cost lo fanno rifare dopo 1 anno?

Questo è infatti il modo più classico per sprecare i tuoi soldi. Sul momento ti sembrerà fantastico “Oh che bello, ho il mio nuovo sito web e l’ho pagato solo 100 euro” poi dopo un po’ inizieranno ad arrivare i problemi, costi aggiuntivi a sorpresa, lentezza di caricamento delle pagine, scarsa/nessuna assistenza in caso dovessi fare delle modifiche ai dati.

Di cosa hai bisogno?

A questo punto meglio se ti fermi un attimo e inizi a riflettere attentamente. Cosa dovrebbe esserci di fondamentale importanza su un sito per un centro estetico?

Sappi che se vuoi che il tuo nuovo sito sia utile dovrai sicuramente avere:

  • Una gallery accattivante con le foto del tuo salone
  • Un listino prezzi chiaro
  • Un modulo di contatto
  • Una mail professionale (info@ilmioalbergo.it)
  • Un collegamento a Google maps per trovarti
  • Disponibilità alle modifiche dei contenuti del sito
  • Una spiegazione accurata dei tuoi trattamenti e servizi
  • Un collegamento alla pagina Social

Sì esatto, è di fondamentale importanza che al tuo sito colleghi una pagina social, che sia Facebook, Instagram o entrambe. Potranno sembrare cose banali ma sono ben pochi i siti online disposti a fornirti tutti questi servizi ad un prezzo accessibile.

I costi di un sito

Forse non lo sai ma un sito web semplice e professionale realizzato da una normale web agency viene a costare dai 1.000 ai 2.000 euro.

Questo perché le web agency hanno a disposizione una serie di professionisti, ognuno impiegato in una particolare sezione del lavoro: Il web designer, il UX designer, il programmatore, l’esperto SEO…

Tutti questi professionisti COSTANO.

Per non parlare degli e-commerce che vengono a costare anche più di 10.000 euro.

La verità è che non hai assolutamente bisogno di spendere tutti questi soldi, puoi realizzare un semplice sito vetrina in grado di dare un ottima immagine del tuo centro e di ricevere contatti.

Successivamente se dovessi decidere che non ti basta più avere il sito vetrina puoi semplicemente fare un upgrade.

Troverai online un’infinità di servizi pronti a realizzare un sito vetrina a cifre ridicole, ma attenta, rischi di far parte di quell’80% che si troverà a rifarlo dopo appena un anno.

Siti centri estetici: inizia a piccoli passi

E’ il momento di iniziare a fare soldi e di catturare l’attenzione dei clienti. Cerca il servizio perfetto per te e valuta attentamente se è in grado di fornirti quello che ti serve. Intanto se vuoi, puoi chiederci un preventivo gratuito e senza impegno 😉

CHIEDI PREVENTIVO

Questo sito è cookie free maggiori informazioni

Questo sito non utilizza i cookie.

Chiudi